Ricetta: Petto di pollo al cartoccio con verdure

Di , scritto il 02 Marzo 2017

Eccoci qui con una ricetta per preparare dei bocconcini di petto di pollo cotti in cartocci di carta stagnola insaporiti da fettine di limone e spezie, con accompagnamento di verdure. Lo zenzero è spesso usato come esaltatore di sapore per il pollo: qui trovate un’altra ricetta con i due ingredienti (pollo fritto con salsa al ginger), decisamente più calorica della presente.

Preparare 4 pezzi di carta stagnola piuttosto grandi e disporli sul piano di lavoro. Spennellare la superficie di ciascuno di essi con olio extravergine d’oliva e appoggiarvi gli ingredienti suddividendoli equamente: 4 patate finemente affettate, 4 carote non troppo grandi tagliate a julienne, 4 spicchi d’aglio schiacciati, 24 bocconcini di petto di pollo non troppo piccoli, 1 limone biologico tagliato a fettine, 1 cucchiaino da tè di curcuma, 1 cucchiaino da tè di cumino, 1 cucchiaino da tè di zenzero in polvere, una punta di peperoncino in polvere. Versare 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva sulla superficie degli ingredienti, con sale e pepe. Chiudere bene i cartocci affinché il vapore resti contenuto all’interno, poi appoggiarli su una placca da forno e cuocere in forno già caldo a 220 °C per 20 minuti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009