Ricetta: Verdure con besciamella gratinate

Di

Far mangiare le verdure ai ragazzi è un’ardua impresa – soprattutto per quelle dal profumo meno promettente, come tutti i tipi di cavolo in circolazione. Eppure le fibre sono importantissime per la salute, così come i sali minerali e le vitamine in esse contenute. Con il trucco della besciamella sarà tutto più facile e appetitoso. Su questa pagina trovate le indicazioni per prepararne una dose sufficiente. Poi procedete così:

Lessare la verdura (cardi, finocchi, cavolfiori, cavolini, bietole, spinaci, cipolle, porri, patate, carciofi ecc. – anche misti) in acqua salata. Preparate la besciamella come indicato con burro, farina, sale, latte. Poi disporre un po’ di besciamella sul fondo di una pirofila, fare uno strato di verdura e un altro strato di besciamella. Cospargere la superficie di abbondante formaggio parmigiano grattugiato e passare in forno per 15-20 minuti lasciando gratinare bene.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009