Ricetta: Kebab vegetariano

Di

Kebab veganoPer questi spiedini tutti vegetali consigliamo l’accompagnamento di una salsa calda di facile preparazione, adatta per tutti i tipi di barbecue, preparata facendo saltare un trito di cipolla, sedano e aglio in qualche cucchiaio di olio. Si aggiunge poi 1 lattina di polpa di pomodori pelati, 1 cucchiaino di salsa di pomodoro concentrato, 1 cucchiaino di salsa di soia e 1 cucchiaino di zucchero. Il tutto deve cuocere per 20 minuti e tenuto in caldo.

Ma torniamo al nostro kebab, che si prepara così:
Cuocere 450 grammi di patate novelle per 5 minuti in acqua bollente, scolare accuratamente. Lavare e mondare 1 peperone verde di media grandezza, poi tagliarlo a quadrati. Sbucciare 1 grossa melanzana e tagliarla a cubi. Sbucciare 450 grammi di cipolline. Mondare e lavare 16 piccoli champignon. Lavare 8 foglie di alloro. Poi prendere 8 spiedini e infilare in maniera alternata i pezzi di patate, quelli di peperone, di melanzana, le foglie di alloro, le cipolline e i funghi – fino a esaurimento degli ingredienti. Preparare poi una salsa con 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, il succo di 1/2 limone, 1 spicchio d’aglio schiacciato, 1 cucchiaino di salsa concentrata di pomodoro, origano, sale e pepe. Con questo intingolo spennellare gli spiedini e puoi cuocerli sul barbecue (oppure sotto il grill del forno) per 10 minuti su ogni lato, continuando a spennellare di tanto in tanto. Servire con la salsa descritta sopra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009