‘Il libro del cavolo’ di Sigrid Verbert: una festa per gli occhi

Di

Il_libro_del_cavoloIl libro del cavolo, un titolo bello e spiritoso, per questo volume di grande stile, firmato dalla trentaduenne belga Sigrid Verbert, che vive a Roma dal 2003, già autrice della guida Easyfinger per l’editore Gambero Rosso. Ma forse ancora più nota come blogger dell’apprezzato sito CavolettoDiBruxelles, sulle cui pagine presenta quotidianamente ricette originali e curate, accompagnate dalle sue bellissime foto e da allegri commenti, in uno spirito informale, vivace, talvolta ironico che abbraccia considerazioni su ogni aspetto della vita.

Il libro del cavolo è un volume tecnicamente molto raffinato, dalla grafica a un tempo rigorosa e innovativa, illustrato dalle meravigliose foto di cui parlavamo. Tra le pagine, un centinaio di ricette si mescola con ricordi di viaggio, sapori e profumi, riflessioni personali e culturali.

Pubblicato dalle Edizioni Cibele, conta 256 pagine, nove capitoli, 160 fotocolor (non solo primi piani dei manicaretti, ma anche foto di viaggi e ambienti) e costa 28 euro.

1 commento su “‘Il libro del cavolo’ di Sigrid Verbert: una festa per gli occhi”
  1. Bianca ha detto:

    Ciao!
    Ottima segnalazione & ottima idea come regalo di Natale, x cui.. l’ho appena acquistato online!
    E prima di regalarlo, me lo leggo io!
    🙂


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009