Ricetta: Insalata di pasta con salmone e pomodoro

Di

Insalata di pasta freddaEccovi la ricetta per preparare una fresca insalata di pasta condita con salmone affumicato e una dadolata di pomodori, ideale per l’estate. Se la preferite nella versione calda potete farla: è sufficiente fare rosolare brevemente il salmone con un po’ di olio e uno spicchio d’aglio, poi aggiungere i pomodori a pezzetti e fare saltare la pasta appena scolata in padella con un pochino di acqua di cottura.

Lessare 350 grammi di pasta (bavette, ma anche farfalle, fusilli o penne) in abbondante acqua salata. Intanto sbucciare 3 pomodori maturi, eliminare i semi e tagliarli a cubetti. Scolare la pasta, passarla per un attimo sotto l’acqua fredda e scolarla nuovamente. Trasferirla in una zuppiera, aggiungere 1 cucchiaio di erba cipollina tritata (oppure di prezzemolo), 150 grammi di salmone affumicato tagliato a listarelle, olio, qualche goccia di succo di limone, sale e pepe. Lasciare riposare per almeno mezz’ora prima di servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009