Ricetta: Crostata ai mandarini

Di

crostata ai mandariniPoiché utilizzeremo la pasta sfoglia già pronta, la preparazione di questa torta sarà particolarmente semplice. Anche la crema pasticciera si può acquistare al supermercato, però date retta a noi: preparatela in casa e il risultato sarà infinitamente migliore. Seguite il link per conoscere dosi e procedimento. Attenzione però, la nostra ricetta prevede che se ne utilizzino soltanto 100 grammi, ma con gli altri 400 troverete sicuramente nel nostro database qualche altro manicaretto in cui usarla!

Ungere con burro e spolverizzare con farina una tortiera, poi sistemarvi 200 grammi di pasta sfoglia. Distribuire sulla superficie 50 grammi di marmellata di arance e 100 grammi di pandispagna tagliato a fette sottili. Coprire con 100 grammi di crema pasticcera e cuocere la torta in forno già caldo a 180 °C per circa 40 minuti. Fare raffreddare la crostata, poi estrarla dalla teglia e sistemare sulla superficie gli spicchi di 5-6 mandarini (meglio se privi di semi). Sciogliere a bagnomaria 150 grammi di gelatina e poi versarla sulla superficie della crostata. Lasciare raffreddare completamente e servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009