Ricetta: Insalata di gamberetti e cuori di palma

Di

insalata palmitos e gamberettiVi piacciono i palmitos? Noi ne andiamo pazzi! E l’abbinamento con i gamberetti è perfetto. Provate anche voi questa insalata molto colorata, ricca di vitamine e minerali (i cuori di palma sono una buona fonte di ferro, mentre i gamberetti sono ricchi di sodio, potassio, fosforo e calcio. Andiamo dunque alla ricetta, da servire a temperatura ambiente.

Scolare 400 grammi di gamberetti al naturale e farli macerare in 1 bicchierino di cognac per un’ora. Nel frattempo rassodare 2 uova, poi sgusciarle e tagliarle a spicchi. Tagliare anche a rondelle 4 cuori di palma di grosse dimensioni e 1 pomodoro (sbucciato) in spicchi. Condire i gamberetti con una vinaigrette composta da 1 tazza di maionese, 2 cucchiai di ketchup e 3-4 gocce di salsa tabasco. Sistemare i gamberetti in un piatto di servizio e unire i palmitos, il pomodoro, le uova e 1 cucchiaio di capperi tritati. Aggiustare di sale e pepe, guarnire con 10-12 olive nere denocciolate e con ciuffetti di prezzemolo oppure fettine di avocado.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009