Ricetta di Anna Moroni: Insalata di fusilli

Di

Questo è un primo “da estate” raccomandato da Anna Moroni in uno dei libri firmati insieme ad Antonella Clerici, a dire il vero raccomandando le mezze penne come pasta, ma noi ci permettiamo di variare sul tema. Un’eccellente insalata di pasta fredda, condita a dovere e con molti gradevoli colori, che nascondono importanti proprietà nutrizionali degli alimenti.

Preparare il condimento unendo in una ciotola 6 acciughe dissalate e tagliate a pezzetti, 15 olive verdi denocciolate, 6 gherigli di noce tritati, 5 foglie di basilico spezzettate, 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Mescolare bene, poi aggiungere 150 grammi di provola tagliata a dadini e 10 pomodorini. Cuocere al dente 400 grammi di fusilli in abbondante acqua salata e passarli rapidamente sotto l’acqua fredda dopo averli scolati. Condire con la salsa e lasciare riposare per almeno un’ora.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009