Ricetta: Torta salata con pere e gorgonzola

Di

I vostri ospiti si leccheranno le dita dopo aver mangiato questa straordinaria torta in cui, come dice anche il proverbio, il formaggio e le pere abbinati si sposano a meraviglia. Per voi la preparazione non sarà né lunga né difficile, a meno che non vogliate cimentarvi con la preparazione della pasta sfoglia (la ricetta la trovate qui).

Affettare molto sottilmente 400 grammi di pere sciroppate, tenendo da parte il sugo. In una ciotola schiacciare con una forchetta 250 grammi di gorgonzola non troppo fredda con 2 decilitri di panna da cucina fresca. Aggiungere 2 cucchiai dello sciroppo delle pere e 1 cucchiaio abbondante di maizena. Stendere 1 confezione di pastasfoglia pronta su una placca da forno rivestita con carta da forno. Versare il composto sulla superficie e spalmarlo in maniera uniforme. Poi disporre le lamelle di pere e spolverarle con un pizzico di noce moscata. Cuocere per 40 minuti in forno già caldo a 210 °C.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009