Ricetta: Biscottini con glassa al limone

Di

biscotti glassa limoneSono una vera goduria questi biscotti con copertura candida. Se possedete degli stampini adatti come quelli a forma di stellina o mezzaluna o alberello, potete prepararli per l’Avvento. Saranno apprezzati da tutti nella stagione natalizia – ma non solo! Da notare anche che si tratta di dolcetti senza glutine!

Montare a neve compatta 2 albumi, aggiungere la scorza grattugiata e il succo di ½ limone biologico e rimestare delicatamente, poi unire 250 grammi di zucchero e 300 grammi di mandorle tritate. Lavorare fino a ottenere un composto facile da lavorare (eventualmente aggiungere un po’ di farina di mandorle se risulta troppo colloso. Avvolgere l’impasto in una pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per 1 ora. Poi stendere l’immpasto su un piano di lavoro cosparso con abbondante zucchero e ricavare dei biscotti con gli stampini cospargendo ogni volta lo stampo di zucchero. Foderare una piastra da forno con carta oleata e disporre i biscottini. Poi infornare a 160 °C per 15-20 minuti. Preparare poi una glassa con 125 grammi di zucchero a velo e 4 cucchiaini di succo di limone e con questo composto spennellare la superficie dei biscotti, lasciandoli poi asciugare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009