Ricetta: Pasta fresca con zafferano e zucchine

Di

pasta zafferano zucchineI tagliolini all’uovo sono il tipo di pasta ideale per questo piatto squisito e molto ricco, decisamente ricco di nutrienti al punto da poter diventare anche un piatto unico per chi non vuole un eccessivo peso calorico. Vediamo come si procede.

Tritare finemente 1 scalogno e soffriggerlo in 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Aggiungere 2 zucchine di media grandezza tagliate e cubetti. Aggiustare di sale e pepe e aggiungere un composto costituito da 2 bicchieri di panna fresca liquida in cui sono state stemperate 2 bustine di zafferano. Cuocere il sugo per qualche minuto. Preparare intanto 1 fetta di prosciutto cotto tagliata spessa e tagliarla a dadini, unire anch’essa al sugo. Cuocere al dente 400 grammi di pasta fresca all’uovo, poi farla saltare nel tegame con la salsa, aggiungere 2 piccoli pomodori maturi sbucciati e tagliati a cubetti e spolverizzare con abbondante pecorino grattugiato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009