Ricetta: Pizza con le melanzane

Di

pizza con melanzaneQuesta meravigliosa pizza è adatta anche per essere condita con il provolone piccante: le dosi sono identiche, cambiate solo la qualità di formaggio e il gioco è fatto. Ecco come si procede:

Affettare sottilmente 1 melanzana rotonda e grigliarla su una bistecchiera. In un tegame scaldare 2 cucchiaini di olio e rosolarvi 2 cucchiai di pinoli, finché iniziano a dorare. Poi toglierli dal tegamino e metterli da parte. Ungere una placca da forno con olio (oppure foderarla con carta oleata) e stendervi 500 grammi di pasta da pane. Distribuire sulla superficie (evitando i 2 centimetri del bordo) 200 grammi di mozzarella e 200 grammi di provolone tagliati a dadini. Mettere la pizza in forno già caldo a 230 °C per 15 minuti, poi distribuirvi sopra le fette di melanzana, 1 spicchio di aglio affettato (se gradito) e i pinoli tostati. Cuocere per altri 5 minuti, sfornare e servire subito, condendo con un filo di olio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009