Ricetta: Insalata di rapanelli

Di

rapanelliRecentemente abbiamo scoperto la bontà dei germogli di rapanelli, davvero molto delicati e ricchissimi di vitamine e minerali, ma oggi vogliamo proporvi questa insalata invernale che ha tra i suoi ingredienti i classicissimi ravanelli dal bel colore fucsia. Forse non tutti sanno che questo ortaggio è ideale per accompagnare i fritti poiché aiuta nella digestione. Come si prepara? Così:

Rassodare 3 uova mettendole in un pentolino di acqua fredda e portando l’acqua a ebollizione. Spegnere il fuoco e lasciare le uova immerse fino a quando l’acqua è fredda. Poi sgusciarle e tritarle grossolanamente. Intanto mondare e lavare 8-10 rapanelli di medie dimensioni e tagliarli a fettine; pulire e affettare anche 1 cipollotto e sistemare tutto in una ciotola insieme a 300 grammi di insalatina tenera lavata e asciugata. Unire anche l’uovo sbriciolate e poi condire con una vinaigrette composta da 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio di aceto e sale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009