Ricetta: Biscotti allo yogurt greco

Di

Biscotti allo yogurtSe volete fare felici i vostri figli con una merenda sana, ricca e profumata, allora iniziate subito dopo pranzo a preparare questi meravigliosi biscottini. Ecco come si procede:

In una ciotola versare 80 grammi di burro fuso e unirvi 150 grammi di zucchero semolato. Poi aggiungere poco alla volta e incorporare anche 1 bicchiere di yogurt intero greco e 2 tuorli. Quando il composto è ben amalgamato unire anche 120 grammi di farina di mandorle e 200 grammi di farina tipo 00 setacciata. Per ultimo aggiungere 1 bustina di lievito per dolci in polvere. Impastare bene il composto con le mani, fare una palla e lasciarla riposare in frigorifero per 1 ora. Con il mattarello tirare una sfoglia spessa circa 1 centimetro e con un coppapasta o delle formine ritagliare i biscotti, depositandoli su una placca già unta con burro e cosparsa di farina. Cuocere in forno già caldo a 200 °C per 30 minuti. Prima di servire spolverizzare i biscotti con zucchero a velo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009