Ricetta: Mousse di avocado e formaggio

Di

Mousse di avocadoVolete un antipastino semplice e meravigliosamente cremoso? Provate questa mousse, che potete servire anche in coppette individuali di vetro trasparente, guarnite con pane tostato. Solo un consiglio utile: non preparate la crema con più di due ore di anticipo, poiché il bellissimo colore verde tende a sbiadire!

Tagliare a metà 1 grosso avocado ben maturo, rimuovere il nocciolo e con un cucchiaino togliere tutta la polpa, raccogliendola in una ciotola. Aiutandosi con una forchetta passarlo al setaccio (oppure frullarlo in un robot da cucina) e aggiungere 75 grammi di formaggio spalmabile tipo Philadelphia, 1 spicchio d’aglio schiacciato e il succo di 1 limone. Rimestare bene e lasciare riposare per mezz’ora. Poi eliminare l’aglio e trasferire il composto nel contenitore (o nelle coppe) in cui sarà servito per circa 2 ore, alternando tra la prima metà della porzione e la seconda un piccolo strato di formaggio spalmabile come nella foto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009