‘Soffriggo per te’: il nuovo libro di Fabio Picchi

Di , scritto il 01 Ottobre 2012

Per Fabio Picchi noi di solofornelli abbiamo uno spiccato debole, per questo non soltanto abbiamo già annotato molte sue ricette e recensito vari libri, ma lo citiamo in continuazione. ci parla del suo nuovo libro Soffriggo per te. Le mie frittate e poi… Il racconto delle cento ricette della mia famiglia. Edizioni Rai-Eri, in corso di promozione in questi giorni.

Fin da tempi non sospetti, Picchi è sempre stato profeta della cucina con prodotti a km 0, degli ingredienti semplici, genuini ed economici, nonché della cucina degli avanzi. Tutto (letteralmente!) condito da grande passione e sentimento, dall’apprezzamento emotivo dell’atto di cucinare e di quello di gustare alle lezioni di vita che si possono trarre dal cibo in senso lato e dalla convivialità.

Il libro nasce dagli interscambi che lo chef-gourmet fiorentino intrattiene sul blog de “Il fatto quotidiano”. Il suo piglio schietto e per certi versi unico nel suo genere potrà essere conosciuto meglio non soltanto dalla lettura dei testi, ma anche nella visione del Con DVD-ROM. E così, tra frittate al parmigiano, panini con burro e acciughe, olio buono, pomodori, cipolle, rosmarino e ovviamente tante uova impariamo ricette semplici ma sublimi a un tempo e soprattutto qualcosa della difficile arte di vivere bene anche in tempi difficili.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009