Ricetta: Involtini di melanzane al pesto

Di , scritto il 03 Settembre 2018

In questo ultimo scampolo d’estate godiamoci ancora qualche buon piatto a base di uno degli ortaggi più prelibati: le melanzane. Non è indispensabile sbucciarle (con il bordo scuro risultano anche più coreografiche), ma lasciamo a voi la scelta.

Affettare 2 melanzane molto sottilmente, nel senso della lunghezza, poi cospargerle di sale fino e lasciarle spurgare per 15 minuti in uno scolapasta. Sciacquarle poi con cura sotto l’acqua corrente e asciugarle con carta da cucina. In una larga padella scaldare 5 cucchiai di olio con 1 spicchio d’aglio schiacciato, unire le melanzane e friggerle rapidamente sui due lati. Poi prelevarle con un attrezzo forato e lasciarle scolare su carta assorbente da cucina. Spalmare 60 grammi di pesto in totale su un lato delle melanzane e disporvi sopra 175 grammi di mozzarella tritata e 5-6 foglioline di basilico spezzettate. Arrotolare le melanzane a involtino e fissarle con uno stuzzicadenti. Sistemare gli involtini in una teglia antiaderente e cuocerle in forno a 180 °C per 8-9 minuti. Servirle tiepide.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009