La macchina da caffè da viaggio

Di
Express Go Lavazza

Un tempo si pensava che il gusto del caffè preparato nei bar e quello della vecchia moka di casa fossero senza dubbio insuperabili. Poi è arrivata l’era delle macchine da caffè e abbiamo dovuto ricrederci.

Sempre più evolute e versatili, hanno di fatto rivoluzionato il nostro modo di bere la bevanda calda più amata. In questo ambito Lavazza è stata sempre all’avanguardia con modelli sempre nuovi e apprezzati dagli intenditori.

La più famosa è stata senza dubbio Espressgo e, come appare chiaro dal nome, aggiunge soltanto una cruciale G alla parola ESPRESSO: una macchina da caffè portatile, che funziona in auto, sui camper, in barca – con la semplice connessione da una normale presa accendisigari da 12 Volt. Basta caricare una cialda sottovuoto e premere un pulsante e prepararsi a gustare un ottimo caffè espresso, cremoso e ricco di aromi deliziosi.

Si trattò con tutta probabilità della prima macchina da caffè per auto inventata – e se ne sentiva davvero la necessità: non soltanto molti appassionati di caffè sono spesso on the road o in vacanza, ma bisogna ricordare che il caffè costituisce un autentico e prezioso alleato contro pericolosissimi colpi di sonno dei guidatori – oltre che un innegabile piacere.

La macchina Espressgo pare essere al momento fuori produzione, ma su Amazon sono disponibili vari altri modelli di macchina da caffè da viaggio; di semplice utilizzo e con dimensioni contenute, come potete intuire dalla foto: non sarà difficile infilarla nel borsone e adattarla allo spazio disponibile sul mezzo di trasporto scelto, basti pensare che nella sua prima versione è stata progettata per poter essere utilizzata in una minuscola Fiat 500! Un regalo che sarà apprezzatissimo da chiunque sia un vero intenditore di caffè.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009