Impastatrici a spirale: sempre più diffuse anche per uso domestico

Di , scritto il 04 Maggio 2016

Impastatrice a spiraleLe impastatrici a spirale rientrano tra le attrezzature più utili e ricercate nel settore della ristorazione, per l’arte bianca o per la produzione di pane, pizza e altri prodotti da forno. Semplificando al massimo, potremmo descriverla come di una macchina costituita da un corpo sul quale vengono installati una vasca cilindrica in acciaio per contenere un impasto, dentro la quale, una spirale (fissata su un piantone centrale) ruota sul proprio asse compiendo l’azione di stiramento e di allungamento dell’impasto e del glutine in esso contenuto.

L’acquisto di un’impastatrice di questo tipo è sempre più diffuso anche tra gli utenti di fascia non professionale, ma interessati a produrre a livello domestico pane, focacce, pizze, torte e altri dolci dai sapori genuini, grazie a ingredienti scelti con cura, dosati con sapienza e amalgamati alla perfezione secondo tecniche appropriate – oltre che senza fatica e in tempi rapidissimi. Quanti fossero interessati in tal senso potrebbero ad esempio visionare le impastatrici a spirale su www.gastrodomus.it, un negozio online specializzato in articoli per la ristorazione sia professionale che casalinga con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Scorrendo il catalogo si scoprirà che esistono impastatrici a spirale monofase, trifase oppure trifase a due velocità, disponibili in vari litraggi e dimensioni, capaci di produrre una quantità di pasta che può andare dai 5 ai 48 chilogrammi. Tutte le impastatrici sono costruite in Italia, certificate CE e offrono elevati livelli qualitativi quanto a struttura e resistenza, oltre che sicurezza garantita da una griglia di sicurezza in acciaio (come ogni altra parte che viene a contatto con il cibo) e un comodo timer per non sbagliare con i tempi di impasto. Le macchine sono alquanto silenziose, poiché il Sistema di trasmissione è realizzato con motoriduttore a bagno d’olio. Per ulteriori informazioni, il portale Gastrodomus offre anche un customer service mediante numero verde e chat.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009