Ricetta: Bucatini alla Capri

Di

bucatiniFa già abbastanza caldo e ci piace molto l’idea di preparare un piatto che abbia già dei sapori estivi, con pomodoro, peperoni e olive. Un sano piatto di pasta intitolato a Capri, una delle più belle isole italiane. Ecco come si procede:

Mettere per qualche istante 1 chilogrammo di pomodori perini in acqua bollente, scolarli, poi eliminare la buccia e i semi e tritarli grossolanamente. Mettere una casseruola sul fuoco con 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva e farvi dorare 1 spicchio di aglio, poi toglierlo e unire 1 peperone giallo tagliato a cubetti. Lasciare rosolare per qualche minuto, poi unire la polpa di pomodoro, mescolare e fare cuocere per circa 10 minuti a fuoco moderato. Condite allora con 1 pizzico di sale e un po’ di pepe macinato al momento. Poi aggiungere 30 olive nere, 1 ciuffo di basilico e lasciare terminare la cottura a fuoco dolce. Cuocere 380 grammi di bucatini in acqua salata scolandoli al dente e condirli con il sugo  preparato. Spolverizzare con 4 cucchiai di parmigiano grattugiato e servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009