Ricetta: Broccoli alle acciughe

Di

BroccoliIn questa facile ricetta si combinano alimenti preziosi: broccoli e carote sono una eccezionale fonte di vitamine C e A, nonché due ortaggi rinfrescanti e dal basso contenuto calorico, pur essendo molto gustosi. Le acciughe poi contengono tutti i preziosi nutrienti del pesce azzurro, soprattutto gli acidi grassi Omega3, vero alleato per la salute. Poiché la ricetta prevede l’utilizzo di acciughe conservate sotto sale, attenzione a dosare bene il resto del sale nella ricetta, soprattutto per chi ha problemi di ipertensione.

Pulire sotto il getto dell’acqua 4 acciughe sotto sale e tagliarle a pezzetti. Fare soffriggere 1 spicchio d’aglio e 2 cipolle affettate sottilmente in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungere al soffritto le acciughe, poi 500 grammi di broccoli puliti e suddivisi in cimette e 2 carote affettate molto sottilmente. Lasciare cuocere coperto per qualche minuto, aggiustando di sale e pepe. Aggiungere un po’ d’acqua se necessario e lasciare sobbollire ancora per una decina di minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009