Brodo di pollo all’indiana

Di

brodoNelle giornate fredde e nebbiose, quando si comincia a starnutire e tossire, non c’è niente di meglio di un buon brodo di pollo caldissimo, reso ancora più hot da qualche spezia sapientemente dosata. Sarà un tonico eccezionale! Questa è una ricetta imparata da amici indiani. Non è semplicissimo trovare delle buone spezie, ma vale la pena di fare una capatina in un negozio di quelli gestiti da asiatici che, credete a me, nasconde più cose buone e salutari di quanto potremmo immaginare. In questa ricetta non indicherò le dosi precise, potete andare a occhio e caso mai rettificare in base ai gusti la seconda volta che preparerete questo brodo, perché sono sicura che ci sarà una seconda volta!

Mettere il pollo lavato e tagliato a pezzetti in acqua fredda con sale, cipolla, aglio, qualche grano di pepe nero, qualche pezzetto di cannella, qualche foglia di alloro, diverse bacche di cardamomo verde e nero, cumino in semi (abbondante) e qualche chiodo di garofano. Cuocere per 40 min. Prima di servire passare in un colino. Anche il pollo lesso è molto gustoso, servito con maionese e/o ketchup.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009