Ricetta: Spezzatino esotico di tacchino

Di

SpezzatinoSe mi chiedessero quale è stato uno dei piatti che più ho gustato nella mia vita, direi questo. E’ un ottimo piatto unico, estremamente originale, in cui i sapori salati e dolci si sposano alla perfezione.

Tagliare a pezzetti piccolissimi 500 g di tacchino, fare dorare in 2 cucchiai di olio. Aggiungere 2 cucchiai di farina e 1 cucchiaio di polvere di curry, fare rosolare. Poi aggiungere 1 cipolla tritata e 1 spicchio d’aglio, fare friggere brevemente. Versare 1 dl di vino bianco e lasciare evaporare un po’. Unire 1 dl di succo d’ananas, 1 mela grattugiata fine (oppure 6 fette di ananas con 1-2 banane) e 2 dl di brodo. Lasciare cuocere per 10 min. Aggiungere ancora sale e curry a piacere e (facoltativo) 1-2 dl di panna. Servire con mandorle tritate (o noce di cocco) e frutta esotica e/o di stagione (kiwi, banane, pere, pesche, ananas) fritta. Ottimo per accompagnare il riso bollito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009