Ricetta: Crema di riso allo zafferano

Di

Crema di riso allo zafferanoSe, come noi, siete di quelli che ormai hanno rinunciato al risotto fino al prossimo autunno perché pensano che per l’estate sia un piatto troppo “caldo”, sappiate che è anche possibile preparare piatto a base di risotto, da lasciare molto liquido e poi da passare al frullatore. Se possibile, dovreste servirlo con melanzane o zucchine impastellate e fritte, che costituiscono l’accompagnamento ideale.

Soffriggere 1 cipolla finemente tritata in 2 cucchiai di olio d’oliva, aggiungere poi 100 grammi di riso e tostarlo, poi sfumarlo con 1/3 di bicchiere di vino bianco secco, aggiustare di sale e portarlo a cottura in circa 15 minuti con 600 grammi di brodo vegetale. Verso la fine della cottura aggiungere 1 bustina di zafferano. Passare il riso ancora liquido con il mixer, aggiungendo 3 cucchiai di olio d’oliva, finché non si ottiene una crema da servire quando è tiepida.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009