Ricetta: Peperoni con mandorle e miele

Di , scritto il 14 Luglio 2019

L’unica parte difficile di questa ricetta è la cottura dei peperoni in forno, che richiede qualche accorgimento speciale. Per il resto vedrete che filerà tutto liscio e che tutti apprezzeranno questo contorno estivo e molto saporito. Potete prepararlo con anticipo e conservarlo in frigorifero, ma al momento di servirlo dovrà essere stato portato a temperatura ambiente.

Scaldare il grill e sistemare sotto di esso 8 peperoni rossi tagliati in quarti per il lungo e privati del torsolo e dei semi. Lasciarli cuocere per 8-10 minuti, girandoli ogni tanto finché la buccia è scura e forma delle bolle. Trasferire i peperoni con delle pinze in un sacchetto da freezer, richiuderlo e lasciarli riposare per un quarto d’ora. Poi spellarli con le dita o aiutandosi con un coltellino e tagliarli a striscioline.

In una casseruola fare scaldare 4 cucchiai di olio, unire 2 spicchi d’aglio e farli rosolare per 3 minuti finché non risultano dorati. Aggiungere 25 grammi di mandorle a lamelle, 2 cucchiai di miele d’acacia, 2 cucchiai di aceto bianco e infine i peperoni. Mescolare bene, poi aggiungere 2 cucchiai di prezzemolo tritato, sale e pepe. Lasciare raffreddare la peperonata prima di servire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009