Ricetta di Fabio Picchi: Minestrone con carne trita

Di

Nessuno è più bravo di Fabio Picchi quando si tratta di unire passione e buon senso, amore per la tradizione e capacità di utilizzare gli avanzi per risparmiare. Abbiamo già visto come preparare un’ottima minestra di brodo, pane e gallina. Questo è un’altra zuppa proposta in tv dal mitico chef fiorentino qualche tempo fa, un altro modo per riciclare il pollame avanzato e, udite udite, anche la crosta di parmigiano! Più risparmioso di così… eppure sarete sorpresi dal sapore!

Preparare un minestrone con verdure a piacere, aggiungere all’acqua in cui bollono le verdure carne di gallina lessa (vanno bene anche pollo o cappone avanzato) tritata, pezzetti di salsiccia, 1 crosta di parmigiano (ben spazzolata e lavata) e lasciare bollire nei soliti tempi. Eliminare la crosta (peraltro buonissima!) e servire con un filo di olio extravergine d’oliva.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009