Ricetta: Involtini di manzo e melanzane

Di , scritto il 17 Novembre 2014

InvoltiniDi solito sono le melanzane a essere ripiene di manzo tritato, ma non in questo caso perché l’ingrediente portante qui è la carne rossa e l’ortaggio è soltanto un ingrediente che aggiunge sapore e morbidezza all’insieme. Ecco come si procede:

Prendere 1 melanzana, lavarla, mondarla e tagliarla a fette alte 1/2 centimetro, poi cospargerle di sale fino, metterle su uno scolapasta e lasciarle sgocciolare per 15 minuti. Poi asciugarle e farle cuocere su una piastra calda. Prendere poi 600 grammi di manzo tagliato in 4 fettine, assottigliarle bene con il batticarne. Prendere 4 acciughe dissalate e appoggiare ciascuna su una fetta di carne, fare lo stesso con 300 grammi di pecorino fresco e con le fette di melanzane. Avvolgere le fettine formando degli involtini e fissarli con uno stecchino, cospargerli di sale e pepe e cuocerli in una padella antiaderente o su una griglia caldissima. Servirli subito con un filo di olio extravergine d’oliva e aceto balsamico.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009