Cuocere le braciole in padella: qualche ricetta semplice

Di , scritto il 23 Settembre 2014

bracioleCome dice il nome stesso, la braciòla è una fetta di carne (che può essere di manzo, di vitello o di maiale) che bisognerebbe cuocere arrostendola sulla brace. Ma questo non in tutte le stagioni è possibile e quest’anno è stato difficile anche in piena estate trovare una giornata non piovosa. Ecco perciò qualche ricetta veramente molto semplice per cuocere le braciole di vitello o di manzo direttamente in pentola.

BRACIOLE AL LIMONE
Passare nella farina bianca le braciole e cuocerle in burro caldo, aggiungendo una punta di dado granulare e un po’ di acqua calda. Quando sono ben rosolate, aggiustare di sale e irrorarle con succo di limone.

BRACIOLE AL PEPERONCINO
Scaldare l’olio e soffriggervi qualche spicchio di aglio e qualche pezzo di peperoncino per insaporirlo. Poi adagiare la carne, cuocerla fino al punto desiderato e aggiustare di sale.

BRACIOLE DI VITELLO AL ROSMARINO
Sciogliere il burro in un tegame e rosolarvi per pochi secondi un rametto di rosmarino. Adagiare poi le braciole (o i nodini di vitello), aggiustare di sale, pepe e aggiungere una spruzzata di marsala. Portare a cottura e servire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009