Ricetta: Scaloppine di vitello al tartufo

Di

Per chi può permettersi di acquistare (o di farsi regalare) uno dei gioielli che vedete qui accanto, i tartufi, questa è una ricetta da urlo. Vediamo come si procede (le dosi sono per 6 persone)

Passare 1 chilogrammo di scaloppine di vitello nella farina bianca, scuotendole bene per eliminare gli eccessi. In una padella di grandi dimensioni scaldare 30 grammi di burro e 2 cucchiai di olio d’oliva. Fare rosolare la carne (all’incirca 3 minuti per parte), poi cospargetela con dell’abbondante tartufo grattugiato. Sfumare con 1/2 bicchiere di vino bianco secco, lasciarlo evaporare e continuare a cuocere la carne per altri 3 minuti circa. Unire 1 decilitro di panna liquida e lasciate sobbollire il tutto fino a quando il fondo di cottura non risulta addensato. Aggiustare di sale e servire subito con un contorno di verdure stufate o lesse.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009