Come fare i profiteroles al cioccolato in casa

Di , scritto il 25 Ottobre 2013

Profiteroles-cioccolatoQuando diciamo “fatti in casa” in realtà, intendiamo “assemblati in casa”, perché ci serviremo di beignet acuistati pronti dal pasticcere. Possiamo invece preparare da noi la crema pasticciera, seguendo il link per un’eccellente ricetta casalinga. Al posto di questa, è anche possibile utilizzare un semplice gelato alla vaniglia.

Sbriciolare 200 grammi di cioccolato da copertura con 1 decilitro di acqua in una casseruola a fuoco basso e sempre mescolando col cucchiaio di legno, poi passarlo con il frullatore a immersione e lasciarlo raffreddare. Prendere poi 300 grammi di bignè vuoti, praticare un foro sul fondo e con un sac-à-poche o un cucchiaino farcirli con 1 tazza di crema pasticciera fredda. Disporli via via a piramide su un piatto di vetro e poi coprirli con il cioccolato fuso in maniera uniforme. Volendo, decorare con panna montata. Mettere in frigo per almeno un’ora prima di servire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009