Ricetta: Sformato di spinaci

Di

sformato di spinaciQuesta ricettina è molto versatile perché al posto degli spinaci potete usare bietole, scarola, cicoria, carciofi o altre verdure di stagione. Con gli spinaci il risultato gradevole presso gli ospiti è assicurato. Se non fosse per la lunga operazione di lavaggio, che d’inverno risulta particolarmente antipatica… Pazienza, per soddisfare il palato si può fare questo e altro.

Lavare 500 grammi di spinaci freschissimi, poi farli appassire in una capiente padella con il fondo antiaderente nell’acqua che resta sulle foglie dopo il lavaggio, oppure in un cuocerli al vapore in un cestello. Quando risultano tenerli, ripassateli in padella con 50 grammi di burro. Preparare poi 200 grammi di besciamella (per la ricetta seguire il link). In una ciotola sbattere 1 uovo e unirlo agli spinaci, poi aggiungere la besciamella, 4 cucchiai di parmigiano grattugiato e aggiustare di sale. Mescolate accuratamente e versare il composto in una teglia precedentemente unta con burro e spolverata con pangrattato. Spolverare anche la superficie con pangrattato e infornare a 180° C per circa 15 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009