L’acqua alcalina: un alleato per la salute

Di

acqua_alcalinaMolti dei cibi di cui ci nutriamo hanno la tendenza ad alterare il delicato equilibrio del pH nel nel nostro corpo e a creare acidità. Con cattive conseguenze per la salute, tra cui pressione alta, osteoporosi e artrite per citare solo le patologie meno gravi.

Non siamo specialisti di medicina, ma consigliamo la lettura di vari articoli sul sito MeglioInSalute.com, dove viene spiegato in termini semplici ma precisi come il consumo di grandi quantità di frutta e verdura e una dieta alimentare variata potranno giovare grandemente alla nostra salute e su vari fronti.

Per eliminare i rifiuti acidi è poi importante bere acqua ovviamente pura e soprattutto non acida. Ma dove si prende? Si può produrre anche in casa con la normale acqua potabile; basta avere uno ionizzatore d’acqua, un piccolo elettrodomestico da collegare a un rubinetto, che possiede due camere: una con elettrodo positivo, l’altra con elettrodo negativo. Senza aggiungere sostanze chimiche all’acqua, lo ionizzatore è in grado di separare i minerali presenti nell’acqua, creando, a seconda della scelta, acqua alcalina oppure acida.

Ma la prima è quella che conviene scegliere, perché benefica per la nostra salute. Non ci dilunghiamo oltre: tutti i dettagli sono su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009