Ricetta: Pesche al forno farcite alla ricotta

Di

Quaranta minuti vi basteranno per preparare questo dessert goloso e aromatico, da servire a temperatura ambiente. Si tratta di una buona alternativa alle più classiche pesche al forno con amaretti e cioccolato. Una raccomandazione, scegliete delle pesche spiccagnole.

Preparare uno sciroppo portando a ebollizione 1 litro di acqua con 300 grammi di zucchero semolato e 1 bicchiere di Marsala. Intanto lavare bene 6 pesche gialle, tagliarle a metà e eliminare il nocciolo, poi tuffarle nello sciroppo in ebollizione e cuocerle per 5 minuti, poi sgocciolarle in un piatto. Nel robot da cucina tritare 50 grammi di filetti di mandorle con 8 biscotti secchi e mescolare la farina ottenuta con 200 grammi di ricotta, 2 tuorli, 1 cucchiaio di zucchero a velo e 1 cucchiaio di rum. Riempire con il composto le pesche, appoggiarle su una placca da forno rivestita con carta oleata, spolverarle con zucchero a velo e cuocerle in forno caldo a 190° C per circa 15 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009