Ricetta: Riso giallo all’indiana (Pulao)

Di

PulaoQuesta ricetta, squisita e molto originale, richiede assolutamente l’utilizzo del riso basmati, quello a grano lungo e molto profumato. Consiglio di comprarlo in un negozio specializzato; nei supermercati esistono delle versioni precotte, ma non sono valide per questa ricetta. Anche le spezie devono essere di buona qualità, mi raccomando!

Lavare bene 500 grammi di riso basmati e lasciarlo a bagno in acqua per almeno 30 minuti. Scolarlo, ma non asciugarlo. Fondere in padella 100 g di margarina, unire 2 piccole stecche di cannella, 6 chiodi di garofano, 4 foglie di alloro, 1 cucchiaio di curcuma (oppure 1 pizzico di zafferano) e lasciare rosolare per 3 minuti, poi unire il riso e farlo dorare leggermente. Aggiungere una quantità di acqua uguale al riso mescolare bene e cuocere senza coperchio per 10 minuti, finché l’acqua non è tutta assorbita.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009