Ricetta: Couscous con polpettine

Di

couscousQuesto è uno stupendo piatto unico dal sapore orientalizzante. Un classico nelle cene con i miei colleghi…

Fare ammollare 1 fetta di pancarré in un po’ di latte. Nel frattempo, tritare un cipollotto e farlo appassire in 2 cucchiai d’olio. Unire 450 grammi di pomodoro in scatola, aggiungere sale e fare prendere un leggero bollore al sugo. Strizzare e sbriciolare il pancarré, poi impastarlo con 400 grammi di manzo tritato insaporito con un cucchiaino di spezie miste (cumino, coriandolo, cardamomo) e sale. Impastare bene e creare delle polpettine. Immergerle nel sugo in ebollizione e cuocerle per circa 12 minuti, girandole una volta sola. Intanto fare rinvenire 250 grammi di couscous secondo le istruzioni e servirlo con sugo e polpettine e cosparso di foglie di prezzemolo tritato (o coriandolo fresco).

1 commento su “Ricetta: Couscous con polpettine”
  1. Anna ha detto:

    Per gli amanti del cous cous segnalo che ogni anno dal 20 l 25 Settembre in Sicilia, a San Vito Lo Capo (TP), ha luogo “COUS COUS FEST” con molti paesi del mondo arabo e Nord Africano che gareggiano per offrire a una giuria competente il migliore e più originale ricetta di cous cous. Gli assaggi sono disponibili anche per i visitatori della manifestazione.
    Purtroppo per il 2007 siamo in ritardo: bisognerà aspettare il 2008!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009