Ricetta: Antipasto vegetariano con uova e verdure

Di , scritto il 12 Gennaio 2016

Antipasto vegetarianoE’ all’insegna della semplicità, della leggerezza e del colore questo fresco antipasto vegetariano (non vegano, vista la presenza delle uova, anche sotto forma di maionese). En passant, per chi non conoscesse ancora il trucco, il modo migliore per preparare le uova sode è immergerle in un padellino completamente coperte di acqua fredda, portarla a ebollizione, poi spegnere e lasciare riposare per 10 minuti nell’acqua calda. Provate! Saranno perfette nelle cottura e nel colore!

Lessare 4 uova, poi immergerle in acqua fredda e sgusciarle. Intanto, tagliare a metà 2 pomodori piccoli, asportando con un cucchiaino i semi. Mondare, lavare e centrifugare 10 foglie di lattuga, poi tagliarle a listerelle sottilissime e disporle sul piatto di portata. Appoggiare le uova sode tagliate a spicchi, le fettine di pomodoro. Decorare con 4 cucchiai di maionese e 10 champignon sott’olio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009