Cucina giapponese: Sorbetto di pomodoro al brandy

Di , scritto il 14 Settembre 2017

La cucina giapponese, si sa, più di ogni altra al mondo, rappresenta un’esperienza sensoriale completa, con piatti che sono delizie per gli occhi, il naso e il palato. Non fa eccezione questo sorbetto – una creazione relativamente moderna, rispetto ad altre specialità, che tra l’altro è anche di semplicissima preparazione. A chi non possiede una gelatiera consigliamo di optare per un budino di pomodoro.

Sbollentare in una pentola di acqua bollente 4 grossi pomodori maturi per circa 15 secondi, poi passarli in acqua fredda. Non appena i pomodori sono freddi per poterli prendere in mano, sbucciarli. In una casseruola capiente versare 750 millilitri di acqua, 100 grammi di zucchero e 1 cucchiaino di sale. Portare a ebollizione, poi unire i pomodori e lasciarli sobbollire fino a quando non risultano morbidi. Spegnere la fiamma, unire 2 cucchiai di brandy e lasciare raffreddare. Passare tutto al mixer, poi trasferire il composto nella gelatiera, lasciarla lavorare fino a quando il sorbetto è pronto. Servire subito, in coppette ghiacciate.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009