Ricetta: Patate e piselli speziati al curry

Di

Oggi un contorno semplice, nutriente e profumato, per il quale è previsto l’impiego di garam masala, un misto di spezie del subcontinente indiano che forse non conoscete. Se non lo trovate pronto potete prepararlo anche voi mescolando semi di cumino, semi di coriandolo, semi di cardamomo e granelli di pepe nero in pari quantità con un paio di chiodi di garofano, una punta di cannella macinata, una grattugiata di noce moscata e una punta di curcuma in polvere. Per avere un piatto vegano vi basterà sostituire il burro con la margarina.

In un tegame scaldare 50 grammi di burro e aggiungere 250 grammi di patate sbucciate e tagliate a dadini, 250 grammi di piselli (freschi o surgelati), 250 grammi di cipolle tritate finemente, 1 cucchiaio di garam masala, 1 cucchiaino di curcuma e una punta di peperoncino. Soffriggere per alcuni minuti rimestando con cura. Poi coprire la padella e lasciare cuocere a fuoco molto basso per 25-30 minuti (patate e piselli devono risultare tenere), rimestando di tanto in tanto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009