Ricetta: Avocado ripieno di uovo al forno

Di

Siete alla ricerca un antipasto semplice, veloce, originalissimo? Ecco la ricetta per l’avocado ripieno di uovo, cotto in forno. E anche molto nutriente, se si abbinano le proteine nobili dell’uovo con i minerali e le vitamine dell’avocado. Ecco come procedere per la preparazione:

Lavare e asciugare accuratamente 2 avocadi maturi, poi tagliarli a metà per il lungo ed eliminare il grosso nocciolo a entrambi. Con un cucchiaino scavare un pochino la polpa per aumentare lo spazio necessario a posare l’uovo. Sistemare le 4 metà di avocado in una teglia adatta a tenerli fermi (ad esempio, due stampi da plumcake) e, con molta attenzione, rompere 4 uova intere nello spazio centrale. Condire con sale, pepe ed erbe aromatiche a piacere (basilico, prezzemolo, coriandolo, timo, maggiorana ecc.). Infornare in forno già caldo a 200 °C per circa 15 minuti o comunque fino a quando l’uovo raggiunge il punto di cottura desiderato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009