Ricetta: Rotolini di salmone con asparagi

Di

salmone asparagiDue grandi prelibatezze come il salmone affumicato e gli asparagi di stagione non potrebbero che dare un risultato squisito. In questo caso anche veloce da preparare. Piuttosto di acquistare asparagi fuori stagione, optate per quelli surgelati o in scatola: ne otterrete comunque un antipasto soddisfacente. Se vi piace, potete servire il manicaretto con crostini di pane spalmati di burro.

Lessare 16 punte di asparagi lasciandole leggermente al dente, poi condirle con qualche goccia di limone e 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Preparare 8 fette di salmone affumicato sottili e stenderle su un piatto piano. Coprire metà della loro superficie (al centro) con 2 uova sode passate al setaccio. Poi disporre su ogni fetta di salmone 2 punte di asparagi ben scolate dal condimento, lasciando sporgere le punte. Arrotolare il salmone in involtini e servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009