Ricetta: Crostini con i fegatini di pollo

Di , scritto il 25 Gennaio 2017

Oggi siamo in piena fase di nostalgia per la cucina toscana e vi presentiamo la preparazione di un grande classico di questa regione. Per i crostini con i fegatini è indispensabile del pane casereccio di ottima qualità, possibilmente sciapo – anche se fuori dalla Toscana non sarà facile trovarlo. Ecco come procedere.

Prendere 4 fegatini di pollo (già privati del fiele) e tritarli finemente con la mezzaluna. Aggiungere 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato e fare insaporire il tutto in 30 grammi di burro caldo. Aggiungere poi 2 acciughe dissalate e private delle lische, 1 cucchiaio di capperi tritati, sale, pepe, 1 cucchiaio raso di farina bianca setacciata e 2 cucchiai di acqua. Cuocere per pochi minuti, sempre rimestando. Intanto fare tostare 10-12 fette di pane e spalmarle con il composto. I crostini possono essere serviti sia caldi sia freddi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009