Ricetta: Crocchette di patate alle mandorle

Di

crocchette patate mandorleQueste buonissime polpette possono anche essere preparate e congelate. Questo significa arrivare fino al’impanatura, poi appoggiarle su un vassoietto rivestito di pellicola trasparente, surgelarle per qualche ora e trasferirle negli appositi sacchetti da freezer. A questo punto, quando ne avrete bisogno potrete friggerle come suggerito sotto oppure irrorarle di burro e cuocerle in forno.

Preparare 350 grammi di patate ridotte in purea e suddividerle in 12 parti. Preparare un piattino di farina condita con sale e pepe, un altro piattino con 1 uovo sbattuto e un terzo contenente 100 grammi di mandorle finemente tritate, poi dare a ogni porzione di patate la forma di un medaglione e infarinarlo, passarlo nell’uovo e poi nelle mandorle. In una grossa padella per frittura scaldare 25 grammi di burro e 1 cucchiaio di olio e cuocere i medaglioni, pochi alla volta, per circa 6 minuti, rigirandoli una sola volta, finché non sono dorati. Appoggiare su carta assorbente e servire caldi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009