Ricetta: Zuppa di lenticchie e spinaci

Di
lenticchie

Veloce, per non dire velocissima questa zuppa, a patto che le lenticchie siano già state cotte in precedenza. Se non sapete come fare a cuocere al meglio i legumi, ricordiamo il nostro post su come bollire i legumi.

Per gli spinaci non ci dovrebbero essere problemi a lessarli brevemente immediatamente dopo il lavaggio in pochissima acqua, affinché non perdano troppi sali minerali. Poi si prepara la zuppa:

Tritare 1 carota, 1 sedano e 1 cipolla e farli rosolare con poco olio per 7-8 minuti senza che prendano colore. Aggiungere 600 grammi di lenticchie già cotte lasciandole insaporire, 1 pomodoro tagliato a pezzetti e poi il brodo necessario per dare al tutto la consistenza di una zuppa.

Fare riprendere il bollore. Unire 300 grammi di spinaci cotti tritati grossolanamente, aggiustare di sale e cuocere per 5 minuti. Servire la zuppa ben calda con una macinata di pepe fresco e accompagnata con crostini rosolati in olio e aglio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009