Ricetta: Roesti di patate alla svizzera

Di , scritto il 14 Novembre 2013

roestiQualsiasi donna di casa svizzera è in grado di presentare un rösti perfettamente rosolato, senza bruciacchiature. Per noi ci vorrà un po’ di esperienza, ma ne varrà la pena. Il miglior accompagnamento per questo contorno è una belle omelette al formaggio e prosciutto.

Sbucciare 600 grammi di patate, lavarle, asciugarle e grattugiarle grossolanamente a piccoli bastoncini. Condirle con sale, pepe e noce moscata e lasciarle marinare per 3-4 minuti, poi schiacciarle con le mani per eliminare tutto il liquido in eccesso. In una padella antiaderente scaldare 2 cucchiai di olio e una noce di burro, versare le patate e schiacciarle bene in superficie. Cuocere per circa 10-11 minuti da un lato a fuoco medio. Poi, aiutandosi con un coperchio o un piatto, rivoltare il tortino e farlo cuocere per altri 10-11 minuti dall’altro lato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009