Ricetta: Spaghetti di soia con verdure

Di

spaghetti_soiaAvete presente quegli spaghettini sottilissimi e trasparenti che si mangiano al ristorante cinese? Si possono preparare anche a casa, con ottimi risultati. E’ un modo come un altro per cambiare un po’ il solito menù e mangiare la soia che ha molte proprietà benefiche ed è ricca di proteine. Ormai gli spaghetti di soia si trovano in tutti i supermercati. Bisogna leggere bene le istruzioni sulla confezione, poiché alcuni vanno buttati nell’acqua bollente, altri devono essere lasciati a mollo in acqua fredda prima della cottura. Poiché è molto difficile spezzare le matassine di vermicelli di soia, consiglio di acquistare una confezione che si prevede di consumare interamente, in modo da non lottare per mezz’ora con forbici o coltelli e trovarsi poi la cucina piena di pezzetti di fili bianchi che sono volati via!
Affettare 1 pezzo di porro verde e farlo saltare in padella con olio, sale1 spicchio di aglio schiacciato. Quando il porro è diventato trasparente, unire 1 carota tenera tagliata a fili e cuocere il tutto per 5 minuti, poi aggiungere 1 zucchina grattugiata e cuocere per altri 5 minuti. Aggiungere 2 foglie di verza tagliata fine (eliminandone la costa) aggiustare di sale. Intanto buttare nell’acqua bollente 100 grammi di spaghetti di soia e spegnere il fuoco, coprire la pentola e lasciare riposare gli spaghetti in ammollo per 4 minuti. Poi scolarli e farli saltare in padella con le verdure e condire con salsa di soia e peperoncino.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009