Ricetta: Insalata mista con datteri e feta

Di , scritto il 16 Dicembre 2019

Se siete come noi, amanti delle insalate con ingredienti insoliti, anche dolci, provate questa ricetta, adatta anche come contorno leggero per un pranzo o una cena importante. La preparazione non potrebbe essere più semplice.

Affettare sottilmente la scorza e la parte bianca di 1 grosso cedro biologico e tenerle da parte, poi spremerlo e ricavarne 1 cucchiaio di succo, da versare in una scodella. Poi aggiungere 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaino di aceto di vino bianco, 1 cucchiaino di miele chiaro e sbattere con cura la vinaigrette. In una ciotola più grande sistemare i pezzetti di limone affettati, 20 olive verdi denocciolate e tagliate a metà, 10 grossi datteri denocciolati e tagliati a in 4 o 6 parti per il lungo, 90 grammi di formaggio feta sbriciolato, 100 grammi di spinaci baby mondati, lavati e asciugati e 2 piccoli cespi di cicoria rossa e 2 cespi di cicoria verde. Tenere l’insalata da parte lontana da fonti di calore, condire con la vinaigrette già preparata solo un attimo prima di servire.

Altre idee per insalate miste “non tradizionali”:

Insalate con le arance

Insalate con il pompelmo

Insalate con verdura e frutta



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009