Qualche ricetta per frullati e biodrink con bacche di Goji

Di

frullato bacche gojiSono sempre più numerosi gli italiani che apprezzano le bacche di goji e alcuni sono anche disposti a provare a coltivarle sul balcone (seguite il link per saperne di più). Questo frutto originario dell’Himalaya è anche perfetto come ingrediente per una bevanda bio di quelle che abbiamo imparato a preparare dai nostri amici anglosassoni miscelando sapientemente frutta, ortaggi come carote o barbabietole rosse e magari qualche spezia piena di proprietà e di gusto come lo zenzero. Le bacche di goji aggiungono infatti un gradevolissimo sapore che ricorda molto da vicino le note della ciliegia e del mirtillo rosso. E, ovviamente, forniscono uno straordinario apporto di proteine, vitamine (soprattutto betacarotene e vitamina C), ferro e calcio – ma senza troppi zuccheri. Per iniziare la giornata, oppure a merenda o dopo la palestra un frappè di questo tipo è straordinariamente buono ed efficace.

Se non si possiede un robot da cucina ultrapotente e se si acquistano le bacche in versione secca, è raccomandabile lasciarle a bagno per circa 20 minuti prima di frullare.

Ecco alcune semplici ricette/combinazioni, saremmo contenti di ospitare anche le vostre proposte:
* Frullato di banane, goji e cacao: 1 banana di media grandezza, 2 cucchiai di bacche di goji, 1 manciata di spinacini freschissimi, 1 cucchiaio di polvere di cacao dolce e 1 bicchiere di acqua.
* Frullato di banane, kiwi e goji: 1 banana di media grandezza, 1 kiwi, 3 cucchiai di bacche di goji, 1 gambo di sedano, 1 manciata di prezzemolo fresco, 1 manciata di spinaci freschi, 2 bicchieri di latte di cocco.
* Frullato di arance e goji: 2 bicchieri di succo d’arance appena spremute, 1 grossa banana, 2 cucchiai di bacche di goji.
* Yogurt con fragole e goji: 1 vasetto di yogurt al naturale, 2 cucchiai di bacche di goji, 5 fragole, 2 cucchiai di burro di arachidi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009