Ricetta: Torta di miele e noci

Di

Per portare a termine questa torta avete due scelte: preparare la pastafrolla in casa (non è difficile, ma serve un po’ di tempo e bisogna conoscere bene i trucchi) oppure acquistare la pasta frolla già pronta, che si trova in tutti i banchi frigo dei supermercati. Nel secondo caso la preparazione sarà veramente rapida. Ecco come procedere:

Prendere 500 grammi di pasta frolla e con 3/4 di essa foderare con carta da forno una teglia bassa del diametro di 24 centimetri. In una piccola casseruola portate a ebollizione un po’ di acqua e tuffarvi per pochi istanti 300 grammi di gherigli di noce. Scolarli, asciugarli e pelarli, poi tritarli. Mescolare i gherigli con 250 grammi di miele di acacia e 1 bicchierino di rum. Versate il composto sulla pasta frolla e con la rimanenza formare un disco da appoggiare sulla superficie. Richiudere bene la pasta ai bordi, mettere in forno già caldo a 180 °C per 45 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009