Ricetta: Patate fritte piccanti

Di , scritto il 28 Ottobre 2019

Le patate sono sempre un contorno graditissimo, specialmente quelle fritte o al forno. Oggi vi presentiamo una ricetta più saporita del solito, grazie all’apporto della paprika, che potete scegliere più o meno forte, e del cumino, altra spezia tra le nostre preferite (seguendo i due link scoprirete tutte le loro proprietà benefiche). Vediamo come si procede nella preparazione.

In una tazzina mescolare 3 cucchiaini di paprika, 1/4 di cucchiaino di pepe di Cayenna, 1 cucchiaino di cumino in polvere e 1/2 cucchiaino di sale, poi mettere da parte. Sbucciare 450 grammi di patate e tagliarle in fette sottili. In una padella piuttosto larga, scaldare abbondante olio da frittura (circa 2 dita di spessore) e friggervi le patate (poco per volta) e fuoco vivo, rigirandole in modo che risultino dorate da tutti i lati. Poi scolarle con un mestolo bucato e metterle a scolare su carta assorbente da cucina. Trasferirle in un piatto da portata e cospargerle subito con il mix di specie precedentemente preparato, mescolando bene. Guarnire con foglie di prezzemolo tritate.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009