Ricetta: Tranci di trota in crosta di patate

Di

Chi si vuole bene dovrebbe mangiare spesso la trota: non solo perché le sue carni sono molto gustose, ma anche perché questo pesce  può vivere solo in acque freschissime e pulite e questo fatto costituisce già una garanzia sulla sua genuinità e un motivo per preferirla su altri pesci. Inoltre la trota ha un contenuto calorico contenuto e contiene i famosi acidi grassi Omega 3, formidabili alleati della nostra salute. Se quest’estate passate del tempo in montagna, pescatevi le vostre trote o acquistatele in loco: vedrete che squisitezza!

In un recipiente mettere in infusione olio extravergine d’oliva e qualche rametto di rosmarino e lasciarli riposare per due ore. Condire con sale e pepe 4 tranci di trota. Lavare e pelare 4 grosse patate, poi tagliarle sottilissime e aggiungervi un pizzico di sale. Mettere dell’olio in una teglia antiaderente, poi un leggero strato di patate, i tranci di trota e così via alternandoli a strati; infine infornare il tutto per circa 20 minuti a 200° C. Quando la trota è pronta, servirla calda su un piatto da portata decorato con foglie di lattuga.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009